Classe 1968 e un tutt’uno con la sua chitarra. Alex Britti ritorna, dopo un periodo di silenzio durato quattro anni, con un nuovo album uscito l’11 giugno: “Bene così” è il titolo del disco che segna la sua rinascita musicale, dal tocco più rock dei precedenti come lui stesso spiega “meno accordi e più sentimento” e suonato con due ex componenti dei Simple Minds.
L’album pieno d’amore per le cose quotidiane, per la vita e per la musica, dimostra come il musicista sia sempre pronto ad affrontare la vita con un sorriso e a viverla con passione. La canzone intitolata “Baciami (e portami a ballare)”, primo singolo di lancio del disco, è infatti un brano che sprona ad andare avanti con positività ed ottimismo nonostante questo periodo buio per tutti. Energia e solarità sono le chiavi tematiche di tutti i pezzi dell’album. L’unico brano che non è firmato da Britti è “Gli occhi dei bambini” canzone inedita di Stefano Rosso, artista di cui lo stesso Alex era fan da giovanissimo; mentre “Senza chiederci di più” è scritta a quattro mani con Federico Zampaglione, suo amico da sempre.
“Bene cosi” e il suo riff inconfondibile arrivano, dopo un grande tour in tutta Italia, a Milo il 21 agosto presso il Teatro comunale Lucio Dalla, dove non mancheranno, insieme ai brani inediti tutti inediti, tutti i classici dell’artista romano che hanno segnato la sua carriera dagli esordi fino a questo settimo album come “Oggi sono io”, “Gelido”, “7000 caffè”, “Lo zingaro felice”, “Solo una volta” e “Mi piaci”.
Eleonora Mirabile.
Rispondi