Manuel Agnelli l’uomo che non ti aspetti di vedere in TV



Annata strana quella del connubio 2016 -talent show, numerosi insospettabili vestono ormai i ruoli di giudici canori. Fu con immenso stupore che venne accolto come coach di Amici J-Ax che fino a qualche anno addietro cantava contro questo tipo di televisione e oggi piange davanti le telecamere a seguito del l’ascolto di una bella voce. 
Tra le utile novità decantate è la rivoluzione ad X Factor. Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli sono i 4 giudici dell’edizione 2016. 

(Elio ci manca già!)
Quella che si vedrà sarà una giuria quasi completamente rinnovata, eterogenea, tutta da scoprire, con un’eta’ media di 34 anni. Al tavolo del talent show di Sky Uno HD, prodotto da Fremantlemedia Italia, il meglio di diversi generi musicali, dal rap all’indie-rock, dal pop internazionale a quello italiano, nel segno dell’originalita’ e qualita’ musicale che saranno messe al servizio del programma. 
I fan degli afterhours si sono divisi su questa scelta del leader Agnelli, la maggior parte vede questa sua scelta legata solo al contratto denaro, ma sarà solo il tempo televisivo a sconfessare o meno questo ulteriore pregiudizio.
La decima edizione vedra’ al comando, con impeccabile ritmo e professionalita’, Alessandro Cattelan. Mentre proseguono i casting (prossimo appuntamento a Milano il 14, 15 e 16 maggio al Palazzo Lombardia), le puntate dedicate alle selezioni saranno in onda su Sky Uno HD a settembre.
Il quesito, semplice e alquanto prevedibile, è così declinabile: codesti cantautori che un decennio fa si schieravano esplicitamente contro questo materico show business musicale da cosa sono spinti realmente? È un approccio concreto verso le nuove generazioni con la voglia di reinventarsi oppure un mero attaccamento al vile denaro? 

Alessia Aleo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...