Sunisland Wake Park: il nuovo parco divertimenti dedicato agli sportivi!


 

Per tutti gli appassionati di sport la scorsa domenica, 15 maggio, ha avuto luogo, con strepitoso successo, l’inaugurazione del “Sunisland Wake Park”.

Il primo cable park del sud che ha riunito numerosi sportivi siciliani, stranieri e provenienti dalle regioni limitrofe.

Adatto a tutti, giovani, bambini e meno giovani, dagli appassionati di wakeboard (lo sport che nasce dalla fusione tra lo sci nautico e lo snowboard) a chi ha tanta voglia di imparare o semplicemente vuole guardare quello spettacolo fatto di salti e acrobazie mentre si gode qualche ora di sole e divertimento.

Il cable park è un impianto tramite il quale i cosiddetti “riders” attraversano il lago con la tavola ai piedi trainati da una corda lungo il percorso costruito appositamente e che permette ai migliori l’esecuzione di salti grazie a dei trampolini.

Un parco immerso nel verde, a contatto con la natura, lontano dal caos della città, che offre la possibilità di provare l’half pipe (il mezzo tubo adatto a chi ha la passione del pattinaggio e dello skateboard), il tappeto elastico, di giocare a green volley (il campo da pallavolo sul prato), di diventare acrobati con lo slackline, di provare l’emozione di essere spinti dal vento con la barca a vela, o ancora di allenarsi con l’indoboard che pochi conoscono ma che è un’ottimo attrezzo per migliorare l’equilibrio.

All’interno del parco inoltre si trovano la pizzeria ristorante “Acquabianca” e la sede del famoso “Amaro dell’Etna”.  

 

Il parco nasce grazie alla volontà del presidente Sebastiano Ramaci e dei suoi soci Dario D’Agostino, Valentina Sicuso e Domenica Litrico, ragazzi che amano la propria terra ed hanno deciso di investire in qualcosa in cui credono fortemente.

Se tanti altri siciliani prendessero questa bella abitudine la “terra baciata dal sole” farebbe in fretta a ritornare ad essere ricca come un tempo.

 

Il Sunisland Wake Park sarà aperto tutti i giorni dalle 9.00 del mattino al tramonto e si trova al km 120 della ss 114 Agnone Bagni.

I ragazzi hanno pensato anche alla prenotazione del cable park attraverso il sito, che sarà pronto a breve, così chi volesse andare al Sunisland Wake Park appositamente per provarlo non rischierebbe di fare un viaggio a vuoto e potrà scegliere l’orario che preferisce.

 

Il Sunisland Wake Park dà ai suoi ospiti la sensazione di essere catapultati in California, magari a San Diego dove è nato il wakeboard, un posto dove regna l’atmosfera sportiva, del divertimento e della spensieratezza.

Per vedere i riders all’opera con spettacoli mozzafiato o per diventare uno di loro non è necessario andare negli USA. La Sicilia ha tanto da offrire e niente da invidiare! Buon divertimento!

 

Per saperne di più:

https://www.facebook.com/Sunisland-Wake-Park-1554262561534231/?fref=ts

 

Laura Ciancio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...