Enjoy: il car sharing arriva a Catania


eeeee

 

Collaudato e diffuso nelle più importanti città italiane, tra cui Milano, Roma, Firenze e Torino, il servizio di car sharing arriva finalmente anche a Catania. Enjoy, la società che fa capo al gruppo Eni, consente di noleggiare vetture in qualsiasi punto della città, sbloccando le portiere per mezzo di una semplice applicazione a portata di clic.

Il servizio prevede il pagamento dell’auto per il solo tempo di utilizzo con una tariffa base di 25 centesimi al minuto ( 35 nel caso di scooter e 10 per ogni minuto di sosta), consentendo spostamenti rapidi e l’accesso persino nelle zone a traffico limitato, dando la possibilità di parcheggio del veicolo in qualsiasi stallo disponibile e usufruendo delle strisce in maniera gratuita: la modalità del servizio è a flusso libero. I costi di carburante e assicurazione saranno compresi nel noleggio delle autovetture, contrassegnate da loghi appositi, oltre a quello del comune.

L’azienda ‪Enjoy opera con auto Fiat 500, Fiat 500 L e con scooter Piaggio MP3, con allestimenti speciali, offrendo un noleggio di tipo “punto a punto” con tariffazione al minuto ma sono disponibili anche tariffe ridotte orarie e giornaliere: l’area all’interno del quale dovrà essere consentito prelevare e rilasciare i veicoli, senza alcuna restrizione, coinciderà con il perimetro urbano.

La data di attivazione del servizio di car sharing nella città etnea è stata fissata per il 13 giugno 2016. Inoltre, a partire dal 3 giugno, è possibile ricevere un voucer omaggio del valore di 10 euro da utilizzare per i noleggi a Catania (sia su auto che su scooter): per riceverlo occorre registrarsi entro le ore 12:00 del 13 giugno 2016; il voucher sarà valido per 30 giorni dalla data di apertura del servizio.

Oltre ad un diffuso entusiasmo tra i cittadini, non mancano le critiche da parte di chi rivendica una rapida soluzione per le problematiche relative alle vetture Amt, che hanno portato al collasso il trasporto pubblico catanese. La nostra città sarà pronta ad accogliere questo innovativo servizio urbano?

 

 

[Fonte: Cataniatoday.it]

 

 

Eleonora Mirabile

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...