“Tutta San Gregorio di Catania” è la nuova squadra di calcio sangregorese


Ritorna il calcio a San Gregorio. È nata la squadra “Tutta San Gregorio di Catania” che è stata presentata presso l’Auditorium “C.A. Dalla Chiesa” di San Gregorio . La nuova società calcistica che fonde la giovane e vincente “Tutta Catania” e la gloriosa ma fallita “Asd Club Calcio San Gregorio”. 
Tanti i presenti, a cominciare da Nino Corsaro, storico dirigente gialloblu: «Il fallimento societario nell’ultima stagione, che ha portato alla radiazione del “Asd Club Calcio San Gregorio”, ha rappresentato una piaga nel nostro Comune – ha dichiarato – ma non ho potuto dire di no alla richiesta da parte del sindaco di far rinascere il calcio a San Gregorio, dunque a questo scopo ho chiamato Claudio Cammarata, da me stimato per la sua serietà e preparazione. Sarà un progetto ad ampio respiro – ha concluso Nino Corsaro – con i vecchi dirigenti gialloblu che costituiranno un comitato d’onore».

A presentare la squadra è stato il presidente Claudio Cammarata, già presidente del “Tutta Catania” che ringraziando tutti per la fiducia ha esposto il nuovo organigramma della società ed i punti chiave del nuovo progetto dichiarando : «Manterremo un profilo basso, puntando ancora una volta su uno staff preparato e dai sani valori umani, ma da quest’anno ci sarà il forte entusiasmo dei sangregoresi. Ad essi chiediamo fiducia, senza far loro false promesse. Vogliamo mantenere il nostro modello operativo, che avrà un impetuoso sviluppo se ci sarà anche la collaborazione da parte di tutti – ha continuato Cammarata. Vogliamo rifondare anche il settore giovanile e puntare su iniziative sociali. Per fare tutto ciò avremmo bisogno di contributi economici, ecco perché chiedo aiuto alle attività commerciali locali».

Il Sindaco Carmelo Corsaro con il presidente Claudio Cammarata e il dirigente Nino Corsaro


«Trattasi di una scommessa certa, una scommessa anche sociale – ha sostenuto il sindaco Carmelo Corsaro – al fine di riportare l’entusiasmo in paese. Soffriremo agli inizi, ma sono certo che verrà creato nuovamente il vecchio e glorioso percorso del San Gregorio calcio», ha concluso il primo cittadino.

La nuova squadra partirà dalla Prima categoria e giocherà presso lo stadio comunale sangregorese. Presenti all’evento anche il presidente Aiac sezione Catania Renato Marletta, la presidente della Figc Catania Maria Teresa Chiara, il vice presidente del Coni regionale Sergio Parisi, i nuovi dirigenti, alcuni giocatori e vecchi esponenti del San Gregorio calcio. 

Giuseppe Giulio

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...