Il corso Rete d’argento giunge ai saluti finali


Il corso “Rete d’argento 2016”, organizzato dalla sede Anteas di Barriera, ha visto la partecipazione costante di 22 corsisti e si è svolto dal 15 Marzo al 21 giugno 2016 con due appuntamenti settimanali presso l’aula d’informatica del Castello Leucatia, con una convenzione sottoscritta con il Comune di Catania. 

La finalità del corso è stata quella di potenziare e promuovere la cultura attraverso la ricerca, l’informazione e la comunicazione tramite il web e l’informatica.


Gli obiettivi fondamentali quello di familiarizzare con i nuovi mezzi di comunicazione, d’informazione e di ricerca e quello di imparare ad effettuare ricerche su internet, scrivere testi, inviare messaggi con posta elettronica, utilizzare i nuovi mezzi di scambio culturale e di comunicazione (Facebook, Twitter, ecc…) e leggere i quotidiani web.

 

Gli obiettivi sono stati raggiunti in modo ottimale da parte dei corsisti, grazie alla loro frequenza costante e grazie alla capacità dell’insegnante che, con pazienza e dedizione, ha saputo trasmettere le nozioni basilari per un utilizzo responsabile di internet.

 

Ai corsisti è stata data la possibilità di poter preparare documenti word, creare tabelle ed inserire immagini all’interno di documenti digitati, leggere i quotidiani locali e nazionali presenti sul web (Catania Today; New Sicilia; Sud Press; l’Urlo La Sicilia Web; Live Sicilia, La Repubblica, il Messaggero ecc… ) e poter fare una ricerca all’interno delle varie sezioni (Sport, Spettacolo, Salute, Cucina, Cronaca ecc…).

 

A tutti i corsisti sono state consegnate le lezioni in copia cartacea, una carpetta e un quaderno per gli appunti. Tutte le lezioni sono state spiegate con il supporto di video proiezione. 
Giusi Lo Bianco

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...