“Su Twitter arrivano gli stickers”



Su Twitter arrivano gli stickers, gli adesivi: si potranno applicare su una stessa foto, modificarne la dimensione o ruotarli, posizionandoli in qualsiasi punto dell’immagine. “Un nuovo e divertente strumento per aggiungere un ulteriore tocco di creatività alle foto e condividerle con il mondo”, spiega la società.

Gli adesivi sono divisi in categorie tra cui accessori, animali, cibo, tecnologia e bandiere. La categoria Featured conterrà i Live Sticker legati agli eventi globali, le vacanze o altri argomenti. Dopo aver Twittato una foto con gli sticker, quell’immagine sarà ricercabile come un hashtag. Cliccando sullo sticker contenuto in un tweet si verrà indirizzati ad una nuova timeline che mostrerà come le persone in tutto il mondo stanno utilizzando quell’adesivo in modi diversi.

La possibilità di aggiungere sticker alle foto sarà resa disponibile nelle prossime settimane per gli utenti Twitter su iOS e Android. Sarà inoltre possibile visualizzare e cliccare sugli sticker da Twitter.com.

Le più famose app di messaggistica presenti sui nostri smartphone sono ormai solite lanciare le mode: prima le GIF, poi i BOT, poi ancora gli Stickers. Spesso raccolti per tema, gli Stickers sono diventati in poco tempo un simbolo pop della nostra epoca: ne esistono di tutti i tipi, di personaggi di fantasia, fatti con disegni realizzati ad hoc, ispirati a star del cinema o della politica e della TV. Ora anche Twitter cede alla tentazione e permette di aggiungere i suoi personali adesivi alle vostre foto.

Una funzione che gli utenti già conoscono su Snapchat o Facebook, che ora potranno integrare anche nei loro cinguettii da 140 caratteri. La funzionalità però non è disponibile via web, al momento è stata lanciata soltanto sulle app mobile per Android e iOS, e neppure per tutti gli account. L’aggiornamento via server è graduale e pian piano andrà a coprire tutti gli iscritti al social network, dunque se ancora non vedete la funzione disponibile basta aspettare.
Giusi Lo Bianco

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...