“Immaturi – La Serie”: ciak tra Roma e Sicilia


 

Ancora una volta è la Sicilia ad essere scelta come location di set cinematografici per produzioni televisive. Un nuovo progetto, firmato da Paolo Genovese – trionfante ai Nastri d’Argento come Miglior Commedia per “Perfetti Sconosciuti” – è in cantiere per il palinsesto Mediaset del prossimo anno: dopo il successo di “Immaturi” (2010) e “Immaturi – Il viaggio”, arriverà in tv una serie di otto puntate ispirata ai film, “Immaturi – La Serie”.

Il gruppo di quarantenni, che ha dovuto ripetere l’esame di maturità a causa dell’annullamento da parte del Ministero della Pubblica Istruzione, è protagonista di otto episodi divertenti e sentimentali “in cui si mostreranno i sogni e le disillusioni di una generazione che ormai ha ceduto il passo a quella nuova”. Alessandro Salem, direttore generale dei contenuti Mediaset, ha dichiarato che «[…] la chiave è il rapporto con il senso di responsabilità. Si parla della loro relazione con l’amore e la coppia, con i figli, con l’era digitale e ognuno di loro troverà la soluzione più personale».

Le riprese si dividono tra scene girate nella capitale e altre, durante il mese di luglio, che hanno come sfondo la Sicilia nella sua bellezza più caratteristica: Marzamemi, Noto e Vendicari sono state scelte come “meta turistica di un gruppo di ex liceali”. « Un’ulteriore occasione di promozione del nostro territorio – come afferma il Sindaco di Noto, Corrado Bonfanti – in quanto nel film Noto rappresenta proprio la bellissima città siciliana patrimonio Unesco e capitale del barocco. Continua così la strategia adottata da questa amministrazione, attraverso la costituzione della film commission, di attrarre le produzioni cinematografiche attraverso l’offerta di servizi e la gestione della logistica seguendo, avendone esperienza e conoscenza, gli standard richiesti in queste occasioni».

La fiction, che andrà in onda nel 2017 su Canale 5, è prodotta dalla Lotus Production di Marco Belardi e nasce da un soggetto di Paolo Genovese, Marco Alessi, Paola Mammini e Giovanna Guidoni.

Il cast, tuttavia, ha subito delle modifiche: riconfermati Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Maurizio Mattioli insieme a nuovi attori, Sabrina Impacciatore, Nicole Grimaudo, Irene Ferri, Daniele Liotti, Paola Tiziana Cruciani, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Ilaria Spada, Carlotta Antonelli e Andrea Carpenzano.

 

 

Eleonora Mirabile

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...