TrackR: un piccolo budget per una grande soluzione



 

Capita quotidianamente, anche alle persone più ordinate e precise, di non trovare le chiavi, il portafoglio, il telefono, la borsa e soprattutto la macchina quando la si posteggia più lontano del solito o in vie che ci sembrano tutte uguali. Oggi la soluzione esiste ed è anche economica e alla portata di tutti: TrackR.

L’invenzione di questo piccolo aggeggio dal diametro di 31 mm (all’incirca quanto una moneta) si deve a due giovani americani che hanno trovato il modo per semplificarci le giornate e non farci sprecare minuti preziosi del nostro tempo a cercare gli oggetti dispersi.

Basta collegare il dispositivo al proprio smartphone (iPhone o Android) e scaricare l’applicazione gratuita che ci permetterà di localizzare i nostri oggetti in qualunque momento. Costa meno di 30 euro, ha una batteria che dura circa un anno ed in una settimana arriva direttamente a casa.

Un’invenzione geniale adatta a tutti i nostri oggetti e addirittura affetti!

I due inventori hanno realizzato anche tre accessori molto utili: un gancio che permette di attaccare facilmente il dispositivo a qualunque tipo di collare in modo tale che se doveste perdere il vostro cane saprete dove trovarlo; un moschettone in metallo che permette di agganciare il TrackR alle chiavi o a qualunque altra cosa; infine la protezione che lo rende resistente all’acqua.

Se lo si utilizza per l’auto conviene nasconderlo in modo che in caso di furto i ladri non si accorgano del localizzatore.

Il TrackR potrebbe essere anche una buona soluzione per tutti i genitori che entrano in ansia nel momento in cui non trovano i loro bambini, soprattutto in viaggio.

In un’epoca in cui non ci si può permettere di perdere tempo a causa della vita sempre più frenetica un’invenzione del genere può cambiare la quotidianità.

 

https://4tw2.com/path/out.php?IM=A02C&TT=T03&utm_term=4865740&sxid=8fn1l72s632a

 

Laura Ciancio

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...