ELEVENTY INVESTE IN ITALIA E CONTINUA L’ESPANSIONE ALL’ESTERO. Apre a Catania e in Austria


 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

MI 19|09|2016.                     Eleventy investe in Italia e continua l’espansione all’estero.

Sono di questi giorni le aperture del secondo monomarca uomo a Dornbirn (Austria) e della prima boutique a Catania, dove è presente con le collezioni uomo e donna.

Arrivano così a 17 i monomarca Eleventy aperti in questi ultimi anni con 8 in Italia, 6 in Corea, 2 in Austria, 1 in Francia.

“Trasmettere italianità è investire anche sul territorio, non solo promuovere la qualità del Made in Italy all’estero”, spiega Marco Baldassari, amministratore delegato e direttore creativo della collezione uomo e fondatore del Gruppo, nel 2007, insieme a Paolo Zuntini, direttore creativo donna.

Pioniere di un nuovo concetto di lusso responsabile, il Gruppo ha chiuso il 2015 con un fatturato di circa 15 milioni di euro, in crescita del 23% rispetto a quello del 2014, di cui il 62% realizzato sui mercati esteri e con una previsione di fatturato per il 2016 pari a circa 20 milioni di euro con un incremento del 35%.

La boutique di Catania, aperta in collaborazione con la storica azienda Claudio Miceli, accoglie le collezioni uomo e donna su una superficie di duecentocinquanta metri quadri che si affacciano su Corso Italia, attraverso due vetrine.

In partnership con Sagmeister, Eleventy rafforza la presenza in Austria con la seconda boutique a Dornbirn. Sei grandi vetrine aperte e tre chiuse con lightbox si affacciano su Marktplatz e lasciano intravedere la collezione uomo in un’area di cento metri quadri.

Le nuove boutique sono state progettate secondo il più aggiornato retail concept di Eleventy  dallo studio  P+F  Parisotto+Formenton Architetti. Hanno toni caldi dati dall’uso del rovere naturale, in armonia con le tonalità delle collezioni del brand; accenti di ottone naturale; zone lounge;  poltrone Grillo – disegnate da P+F  Parisotto+Formenton Architetti – e, come in molte boutique Eleventy, i dipinti, appositamente concepiti per il brand, dall’artista italiana  Elisabetta Vignato.

———————-

Il Gruppo Eleventy promuove il concetto di un neo-lusso responsabile, con una proposta ampia di look per l’uomo e per la donna, che include anche accessori e piccola pelletteria.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...