Il punto sul Catania



La corrente stagione calcistica è ormai arrivata ad un punto cruciale per stabilire gli equilibri del girone C della lega Pro; il Catania deve capire a cosa deve ambire fino alla fine della stagione regolare. Il cammino dei rossazzurri non è stato perfetto, però più che positivo rispetto alla scorsa stagione, infatti, hanno ottenuto 5 vittorie, 7 pareggi e solo 2 sconfitte. La difesa etnea si dimostra la più solida del girone con 9 reti subite. L’attacco stenta a decollare, infatti è dimostrato dai 16 gol segnati. 

La differenza tra le sfide casalinghe e le sfide esterne è importante, ed i numeri lo testimoniano; in casa i rossazzurri hanno ottenuto 5 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta, in trasferta invece il bottino è magro con nessuna vittoria, 6 pareggia ed 1 sconfitta.

In classifica i rossazzurri hanno 15 punti per colpa della penalizzazione di 7 punti, e si trovano al limite con la zona playoff all’ 11° posizione. Sul piano del gioco finora il Catania non si è espresso benissimo, infatti il reparto avanzato, ad esclusione di Di Grazia, ha trovato molte difficoltà nel rendersi pericoloso. Inoltre la squadra in trasferta non riesce a dare seguito alle prestazioni positive mostrate al Massimino.

Pino Rigoli deve trovare la chiave giusta per sbloccare la squadra che sembra spenta e senza motivazioni lontano dal Massimino. La strada è ancora lunga e tortuosa, ma il Catania è capace di affrontarla con decisione ed orgoglio. Avanti Catania!
Gianluca Gangi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...