MASCALUCIA – SICUREZZA PER GLI EDIFICI SCOLASTICI


SICUREZZA PER GLI EDIFICI SCOLASTICI
Nuove iniziative dell’Amministrazione comunale
Interessate la “Fava” e la “F. di Svevia”

MASCALUCIA – La sicurezza continua ad essere argomento ed impegno fattivo dell’Amministrazione comunale.
Oltre alle attività divulgative ed educative promosse per la sensibilizzazione sulla sicurezza, l’impegno del primo cittadino di Mascalucia, Giovanni Leonardi, vuole tradursi in progetti concreti a favore degli edifici scolastici del territorio.
Per questo motivo l’Amministrazione comunale si è attivata per intervenire negli edifici scolastici del “F. di Svevia” di Via Del Sole e del “G. Fava” di Via Reina.
Per quanto concerne la “F. di Svevia” di Via Del Sole sarà inoltrata richiesta per il dissequestro dell’area adiacente alla scuola per adibirla a parcheggio e ad area di attesa dei genitori, considerato che le aree antistanti adibite a parcheggio devono essere liberate per essere utilizzate dagli alunni in caso di necessità di evacuazione dell’edificio. Inoltre, sarà collocata una sbarra mobile ed opportuna segnaletica all’ingresso dell’area antistante il plesso destinata alla fermata degli autobus.
Per la scuola “F. di Svevia” di Via Reina, invece, è prevista la realizzazione di un percorso pedonale su Via Reina, lato destro, fino al raggiungimento di Via Della Regione Siciliana. Sarà allestita apposita segnaletica orizzontale e dissuasori di sosta. Infine, l’area scuolabus sarà dotata di segnaletica orizzontale e verticale.
«La sicurezza degli studenti è al primo posto – ha commentato il sindaco, Giovanni Leonardi – con piccoli ma interessanti interventi cercheremo di dare maggiore servizi agli studenti. Anche per questo – ha concluso – sarà incrementato il servizio della Polizia municipale, negli orari di entrata ed uscita degli studenti, per garantire una più scorrevole viabilità».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...