Democrazia partecipata, il Comune installa una “App” ufficiale


app1

Dai telefonini sarà possibile interagire con Amministrazione e Municipio.
Corsaro: «Siamo stati sempre vicini ai cittadini ma con questo nuovo strumento vogliamo abbattere i muri dell’indifferenza»

cellulare

Avvicinare i cittadini alle istituzioni per mezzo di strumenti di democrazia partecipata. Questo l’obiettivo dell’Amministrazione comunale di San Gregorio che ha installato un’App ufficiale del Comune per mezzo della quale i cittadini potranno ricevere, sui propri smartphone o tablet, le news e gli eventi istituzionali del Comune.
Non solo. Potranno inviare segnalazioni e godere di una serie di servizi online, sempre in continuo aggiornamento, che permetteranno di conoscere, direttamente sul palmo della propria mano, i bandi, le ordinanze, gli avvisi istituzionali ed assistere comodamente ai consigli comunali in diretta.
Per installare l’App basterà cercare sullo store del proprio smartphone o tablet la parola chiave “San Gregorio” oppure collegarsi al sito istituzionale http://www.comune.sangregoriodicatania.ct.it, per trovare sulla homepage il link per scaricare l’App.
«La mia Amministrazione è stata sempre votata all’ascolto dei cittadini – ha dichiarato il sindaco, Carmelo Corsaro – siamo stati sempre a contatto con gli utenti accogliendo i loro disagi e le loro difficoltà ma rendendoli anche partecipi delle nostre attività. Con questo nuovo strumento – ha concluso Corsaro – riusciremo ad abbattere i muri, in alcuni casi dell’indifferenza, coinvolgendo sempre di più la cittadinanza rivalutando il concetto identitario di Comunità viva e non di dormitorio».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...