Fino al 15 marzo la Sicilia si tinge di rosso con RED in Sicily


milazzo

RED in Sicily è l’iniziativa ideata dall’Azienda Agricola G. Milazzo con l’obiettivo di promuovere una tra le eccellenze del made in Sicily: il vino.
Sono stati selezionati 8 tra i migliori ristoranti siciliani tra le città di Agrigento, Castelvetrano, Licata, Enna, Palermo, Siracusa e Milano, per promuovere delle pietanze tipicamente sicule in perfetto abbinamento con il pregiato vino rosso Fondirò. Gli chef dei ristoranti selezionati creeranno un incontro magico di sapori tra i piatti della tradizione e questo vino eccellente per esaltarne le qualità.
Giuseppina Milazzo, titolare dell’azienda, spiega che questa del 2017 sarà un’edizione speciale perché sarà possibile degustare il Fondirò 2009, che nel 2015 durante Il Challenge International du Vin di Bourg (Bordeaux), una delle competizioni più importanti e prestigiose al mondo organizzata in Francia, ha ottenuto la medaglia d’oro. Il vino siciliano contro ben 4.000 vini, provenienti da 34 paesi, valutati e giudicati da 736 professionisti del mondo dell’enologia. Una vittoria strabiliante che ha dato il giusto valore alla minuziosa ricerca della perfezione del gusto che caratterizza questo prodotto.
Il territorio unico, il lavoro scrupoloso fatto in vigna e il lunghissimo affinamento in bottiglia che gli dona le caratteristiche uniche di morbidezza, complessità ed eleganza, hanno fatto sì che il Fondirò potesse essere conosciuto in tutto il mondo come uno dei vini migliori.
L’Azienda Agricola G. Milazzo è arrivata a questo traguardo faticando per decenni. Il premiato Fondirò ha una storia molto lunga che ebbe inizio tempo fa quando l’azienda decise di recuperare antichi biotipi, in particolare per il Fondirò si è partiti da un antico biotipo di Perricone, e dopo ben 30 anni di ricerca si è arrivati alla selezione aziendale definita V12.
La Sicilia sin dai tempi più remoti è una grande produttrice di vini di eccellenza ed anche se c’è stato qualche momento di crisi è giusto ridare ai suoi prodotti il giusto pregio.

fondiro-09-or

Di seguito le prime tappe di RED in Sicily 2017
22 febbraio – Castelvetrano – La Cascata
23 febbraio – Licata -uovodiseppia
23 febbraio – Palermo – Badalamenti Cucina & Bottega
24 febbraio – Licata – Osteria del Mare OASI BEACH
3 marzo – Enna – Le Tre Rose
3 marzo – Milano – Ammu
9 marzo – Licata – uovodiseppia

Per informazioni più dettagliate: http://www.redinsicily.it

Laura Ciancio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...