Sabato 8 e domenica 9 aprile il Palazzo Biscari di Catania, in via Museo Biscari 10-16, accoglierà l’evento Faber “Il Fabbricante di Idee” nella sua sesta edizione. L’eleganza di uno dei palazzi più belli e storici di Catania sarà la cornice di un evento altrettanto raffinato creato dalle due catanesi Anna Petino e Giulia Velis.
Un’occasione da sfruttare per tutti coloro che non sono ancora mai entrati tra le mura di una costruzione-simbolo della città. Non è un caso che le due organizzatrici anche per le edizioni passate abbiano scelto delle location importanti nella storia catanese.
Le porte del Palazzo Biscari saranno aperte sabato 8 aprile dalle 10.00 alle 21.00 e la domenica delle Palme, 9 aprile, dalle 10.00 alle 22.00. Un modo bello e diverso per passare qualche ora in compagnia di amici ed espositori provenienti dalle diverse province della Sicilia, i quali vogliono condividere la propria passione ed il proprio mestiere con tutti i visitatori. L’evento quest’anno prevede anche una innovativa zona dedicata al cibo contornata dal ritmo dello swing e da numerose sorprese legate all’atmosfera della Pasqua.
Unire due aspetti della cultura, la storia di una città e la tradizione artigianale della regione, è qualcosa che non può avvenire in qualunque posto del mondo. I siciliani sono fortunati ad avere tutto questo “ben di Dio” ma c’è ancora tanta ignoranza ed il mezzo più potente per curarla è il Sapere. Ignorante è colui che ignora, quindi bisogna fare in modo che tutti sappiano e conoscano le bellezze di una regione che fu invasa da decine di popoli con culture totalmente differenti e che per questo è un diamante prezioso da custodire.
Per avere ulteriori informazioni potete visitare la pagina facebook dedicata a Faber:
http://www.facebook.com/Faberilfabbricantediidee/
Laura Ciancio
Rispondi