Appuntamento a Palazzo Biscari con Faber e le eccellenze artigianali siciliane



 

Sabato 8 e domenica 9 aprile il Palazzo Biscari di Catania, in via Museo Biscari 10-16, accoglierà l’evento Faber “Il Fabbricante di Idee” nella sua sesta edizione. L’eleganza di uno dei palazzi più belli e storici di Catania sarà la cornice di un evento altrettanto raffinato creato dalle due catanesi Anna Petino e Giulia Velis.

Un’occasione da sfruttare per tutti coloro che non sono ancora mai entrati tra le mura di una costruzione-simbolo della città. Non è un caso che le due organizzatrici anche per le edizioni passate abbiano scelto delle location importanti nella storia catanese.

Le porte del Palazzo Biscari saranno aperte sabato 8 aprile dalle 10.00 alle 21.00 e la domenica delle Palme, 9 aprile, dalle 10.00 alle 22.00. Un modo bello e diverso per passare qualche ora in compagnia di amici ed espositori provenienti dalle diverse province della Sicilia, i quali vogliono condividere la propria passione ed il proprio mestiere con tutti i visitatori. L’evento quest’anno prevede anche una innovativa zona dedicata al cibo contornata dal ritmo dello swing e da numerose sorprese legate all’atmosfera della Pasqua.  

 

Unire due aspetti della cultura, la storia di una città e la tradizione artigianale della regione, è qualcosa che non può avvenire in qualunque posto del mondo. I siciliani sono fortunati ad avere tutto questo “ben di Dio” ma c’è ancora tanta ignoranza ed il mezzo più potente per curarla è il Sapere. Ignorante è colui che ignora, quindi bisogna fare in modo che tutti sappiano e conoscano le bellezze di una regione che fu invasa da decine di popoli con culture totalmente differenti e che per questo è un diamante prezioso da custodire.

 

Per avere ulteriori informazioni potete visitare la pagina facebook dedicata a Faber:

http://www.facebook.com/Faberilfabbricantediidee/

 

Laura Ciancio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...