Ganiza: scegli come vivere la tua città


foto team a sinistra Daniele Virgillito, al centro Francesco Marino, a destra Valentino Romano

Quando il mondo del lavoro si fa piccolo nascono grandi imprenditori!

Ganiza è l’applicazione, sia web che mobile, che permette in modo immediato di scoprire eventi ed attività organizzate in ogni città del mondo.

Una Start Up creata da tre ragazzi siciliani che hanno deciso di investire nel proprio futuro in un modo fuori dal comune. Mentre molti giovani se ne vanno dall’Italia loro decidono di rimanere nell’amata terra natale, la Sicilia, e di puntare in alto su un prodotto con una scalabilità globale.

 

Ecco come descrivono questa loro esperienza:

“Siamo un team siciliano, abbiamo una visione globale e un ufficio vista mare” cit. Francesco Marino CEO. “È possibile fare startup in Italia e in Sicilia. Qui abbiamo risorse di altissimo valore che ci permettono di essere competitivi in ambito internazionale. Puntiamo molto sul prodotto per avere una scalabilità globale pur restando nella nostra terra” Valentino Romano, CTO.

 

Francesco Marino, Valentino Romano e Daniele Virgillito sono i tre giovani che hanno creato Ganiza, l’app che risolve il fatidico problema del “Cosa facciamo oggi?”.

A tutti nella vita, per non dire ogni settimana, è capitato di entrare in confusione perché non si sapeva cosa fare e cosa proporre agli amici. Qui entrano in gioco i nostri fantastici startupper che hanno creato una soluzione ad un problema comune.

L’applicazione è facile ed intuitiva ed oltre a scoprire cosa c’è intorno a sé, quindi serate, mostre, aperitivi ecc., si possono anche creare proposte private (film a casa, cena fra amici, festa) ed invitare amici e conoscenti. Non solo si può proporre una lista di cose da fare ma si possono anche far votare le proposte agli amici. La difficoltà di organizzare grandi e piccoli gruppi finisce con Ganiza ed il suo metodo democratico in cui ogni membro del gruppo può mettere il voto alla proposta che preferisce, così quella più votata sarà la scelta finale.

Mettere d’accordo tante teste non è mai stato tanto semplice e veloce!

E se gli amici non hanno Ganiza? Non è importante perché è possibile votare le proposte tramite pagina web, infatti gli amici possono essere invitati anche tramite Messenger, Whatsapp, mail, sms o link.

Oltre che permettere alle persone di organizzarsi in fretta Ganiza offre un grande aiuto ai suoi partner commerciali che, riuscendo a raggiungere gli utenti dell’app ed i loro gruppi, possono mirare al “tutto esaurito”. I locali partner di Ganiza infatti possono accedere alla dashboard online, che li informa sulle preferenze degli utenti, e fare delle attività mirate per coinvolgere i gruppi.

 

Ganiza, nata grazie al programma TIM #WCAP a Catania è diventata una realtà mondiale. La App è disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone e conta migliaia di utenti fra Italia, UK, USA, Brasile e Mexico. 

 

Non ci è voluto molto per capire che questa Start Up meritava il successo infatti è stata selezionata tra le cinque finaliste di Edison Pulse 2016 e fra le migliori 10 startup digitali di Unicredit StartLab 2016, considerata fra le 100 startup più innovative d’Italia secondo Startupitalia. Anche EXPO Milano 2015 ha capito il suo valore, infatti è stata una delle applicazioni pre-installate in TIM2go, il tablet sharing ufficiale di Expo e scelta come app per vivere il “fuori EXPO” a Milano.

 

Oggi Ganiza è utilizzata in 15 Paesi ma c’è ancora tanta strada da fare e la Start Up è in cerca di nuovi investitori e partner che li aiutino a far diventare una visione una grande azienda.

LINK APP E SITO:

http://app.ganiza.me 

iOS: http://bit.ly/1HLxS8I

Android: http://bit.ly/14mvoPB

Windows Phone:http://bit.ly/1SVJXff

 

Laura Ciancio

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...