San Gregorio – “Tu differenzi, noi ti premiamo”


 

Al via la II edizione del progetto “Bonus green”
per incentivare la raccolta differenziata

SAN GREGORIO – “Tu differenzi, noi ti premiamo”. Questo lo slogan della seconda edizione di “Bonus green”, progetto ideato dall’Amministrazione Corsaro per incentivare la raccolta differenziata presso l’Isola ecologica. Il bando è rivolto ai nuclei familiari in favore degli studenti residenti a San Gregorio.
Il “Bonus green” sarà vinto da coloro che conferiranno il maggior numero di Kg di rifiuti differenziati presso l’Isola ecologica a partire dalla data del 14 aprile fino al 31 dicembre 2017.
Quest’anno, il concorso prevede l’assegnazione di due bonus di cinquecento euro in favore di studenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado e di altri due bonus di cinquecento euro ciascuno per gli studenti di secondaria di secondo grado.
I “Bonus” possono essere spesi per l’acquisto di pc/tablet; iscrizione ad un corso di lingue/formazione; vacanza studio; biglietto aereo per vacanza studio, ecc.
La domanda per accedervi dovrà essere protocollata all’Ufficio Urp del Municipio o trasmessa a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (farà fede il timbro postale) o inviata a mezzo Pec all’indirizzo del Comune: comune.sangregorio.ct@anutel.it entro il 30 gennaio 2018.
Un premio per ben scaricare? È un modo per ben educare. Educare anche a spendere i bonus che come sottolinea il sindaco, Carmelo Corsaro «dovranno essere spesi per acquisti volti al miglioramento dell’educazione dello studente. I bonus green verranno erogati in due tranche, la prima in misura del 50 per cento dell’importo e la seconda a fronte della presentazione della documentazione di spese effettuate».
Per la consigliera Eleonora Suizzo, promotrice dell’iniziativa, «Le buone azioni volte all’educazione e al rispetto dell’ambiente in cui viviamo da parte delle giovani leve – ha detto-, deve essere il punto di partenza di ogni educatore, genitore ed amministratore.
«Così è per me – ha continuato Suizzo – e per l’Amministrazione Corsaro che ripropone anche per l’anno 2017, e dopo il positivissimo riscontro della prima edizione, il bando “Bonus green”.
«Le buone azioni – ha concluso la consigliera – devono essere valorizzate e premiate, ed è per questo che sarà un onore per me poter diffondere il messaggio negli Istituti Comprensivi presenti nel territorio, per parlare direttamente agli studenti e per spiegare loro la razionalità alla base del “Bonus green” e l’importanza della loro partecipazione diretta all’interno della famiglia».
Se nella selezione dovessero risultare pari punteggi verranno presi in esame il maggior numero di figli e l’attestazione Isee più bassa.

San Gregorio di Catania 26 aprile 2017

Alfio Patti
Ufficio Stampa
(339-5224107)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...