Martha’s Cottage: l’e-commerce siciliano che esporta in tutto il mondo accessori per il matrimonio



 

La start up siciliana fondata da Salvatore Cobuzio, che ha sede a Siracusa, una delle più belle città della Sicilia, è oggi un’azienda leader nel settore matrimoni. Il sito e-commerce “Martha’s Cottage” offre, a prezzi competitivi, tutti gli accessori e i gadget utili per il giorno delle nozze.

 

Piccole statuine di sposi (cake topper) lavorate a mano, confetti, sacchetti, bomboniere e molto altro per venire incontro a tutte le esigenze degli sposi.

Un mercato sempre più in espansione, quello dedicato al wedding, che ha permesso all’azienda di fatturare 600 mila euro nel 2016, il 50% in più rispetto al precedente anno.

 

Per mancanza di tempo, o per la ricerca del risparmio, si è sempre più propensi ad effettuare acquisti su internet, dai vestiti alle scarpe, dai libri alle bomboniere ecc.

Martha’s Cottage offre di tutto e di più ai promessi sposi: dai gadget più simpatici a quelli necessari.

Com’è nata questa idea? La voglia imprenditoriale, la volontà di Cobuzio di inserirsi in un mercato ancora poco sviluppato e l’esperienza dovuta all’organizzazione del suo matrimonio gli ha dato, seppur non la consapevolezza del successo, la forza di buttarsi in quella che si è rivelata un’ottima scelta.

Dopo aver studiato attentamente il mercato ed i competitors in campo internazionale, il nostro imprenditore ha deciso di crearsi il proprio futuro dando vita al marchio “Martha’s Cottage”.

 

I matrimoni a cui l’azienda dà il suo supporto sono sempre di più, dalla sua nascita sono oltre 25 mila, ad oggi sono diventati circa 2000 al mese con una rilevante crescita all’estero. Il mercato francese incide sul fatturato del 7%, seguito da Germania, UK e Spagna.

 

Nata come un esperimento sul mercato si è appena aggiudicata l’Oscar e-commerce Award di Netcomm Forum, l’evento più significativo per l’e-commerce e la digital transformation in Italia, guadagnandosi così la candidatura all’European e-Commerce Award di Barcellona in programma il 13 e 14 giugno.

 

Anche in Sicilia si può fare impresa e avere successo!

 

Laura Ciancio

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...