Entriamo nel magico mondo dei racconti Fantasy con la Elpìs



Già dagli esordi è diventata una delle case editrici più conosciute del sud Italia ed oggi comincia ad affacciarsi anche sul palcoscenico internazionale.

Elpìs, la giovane realtà editoriale nata nel 2014, sarà lieta di accogliervi all’area Comics al padiglione F1, dall’1 al 4 giugno.

Dalla narrativa alla poesia, sono molteplici i generi di cui la casa editrice si occupa, anche se la predilezione per i romanzi Fantasy emerge. Tra le sue scrittrici di successo spiccano Nicoletta Torregrossa e Alessia Fiorentino.

Ecco i loro profili:

Nicoletta Torregrossa

Biologa ma con la passione per lettura, scrittura e disegno, la palermitana Nicoletta Torregrossa, classe ’87, ha conquistato numerosi lettori, critici e grandi nomi del mondo dell’editoria internazionale con il suo romanzo di esordio “Le Essenze”, il primo della saga “La Custode dei Sogni”.

Il secondo ed il terzo volume della trilogia, rispettivamente “Il Risveglio”e “Il Crollo”, hanno riscosso grande successo. L’autrice ha già in cantiere altre storie da scrivere.

Alessia Fiorentino

26 anni e già la sua passione per la scrittura ha portato al successo “Falene”, “Ombre” e “Scatola”, i primi tre libri de “La Saga Oscura” editi dalla casa editrice Elpìs.

Con Flaccovio Editore, Rizzoli e Fabbri ha pubblicato il primo e il secondo volume della saga “Sitael”, di cui ha anche realizzato le copertine.

Oltre alla grande passione per la scrittura, che coltiva da quando aveva 14 anni, ama disegnare, come dimostra la sua pagina Facebook J.Fiorentino Writer, caratterizzata dai disegni e sketch sui personaggi dei suoi libri.

Tra le sue passioni, dal 2012 c’è anche il cosplay, che la vede impegnata nella produzione di costumi, accessori e armi.

Vincitrice per due anni del Premio Letterario Leonardo Sciascia con “Sitael – La seconda vita” e “Sitael – L’ombra del principe”, ha partecipato come ospite anche al Premio Letterario La Giara indetto dalla RAI e non perde mai l’occasione per partecipare ad incontri d’autore e presentazioni in giro per l’Italia, oltre che in molte scuole e licei dove la aspettano ansiosi i suoi fan.

E allora, non perdete l’occasione di entrare nel mondo di Falene e La Custode dei Sogni, venite a conoscerle ad Etna Comics!

Laura Ciancio

http://www.etnacomics.com/2017/

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...