La lunga ombra di un sogno: presentazione del romanzo con l’autrice Roberta Mezzabarba sabato 27 ottobre presso il Castello Normanno di Aci Castello


Arriva in Sicilia Roberta Mezzabarba con il suo romanzo “La lunga ombra di un sogno” ambientato ad Aci Castello.

L’autrice viterbese presenterà il libro sabato 27 ottobre alle ore 16.00 all’interno del Castello Normanno di Aci Castello.

A moderare l’incontro con il pubblico sarà la Dott.ssa Valeria Barbagallo ed a fare gli onori di casa invece saranno l’assessore al Comune di Aci Castello Salvo Danubio e la Dott.ssa Maria Cristina Migliaccio.

L’appassionante romanzo di Roberta Mezzabarba, edito dalla casa editrice “La Caravella Editrice”, narra la storia di Greta, una giovane donna, che scappa dalla Sicilia negli anni settanta e si rifugia sulle sponde del Lago di Bolsena.

Ma Greta scoprirà a sue spese che non si scappa da ciò che abbiamo dentro, e quindi decide di allontaarsi dalla sua tranquilla vita nel viterbese per ritornare in Sicilia dopo sei lunghi anni.

Aci Castello, quel posto benedetto da Dio, come lo definisce l’autrice, é la cornice al cui interno si svolgono le vicende che coinvolgono la protagonista in una ricerca di pace.

Scappare dal passato e dalla Sicilia non é servito a dimenticare le proprie radici.

Acqua salata e u vulcano attivo.

Acqua dolce custodita nella camera di un antico e spento vulcano.

Due luoghi che faranno da cornice alla storia della protagonista.

Una storia da scoprire che lega passato e presente in un intreccio che pagina dopo pagina si fa sempre più travolgente.

Laura Ciancio

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑