CARISSIMO PRESIDENTE MUSUMECI, VORREMMO IL “PRIVILEGIO” DI POTER TORNARE A LAVORARE!  


Una lettera scritta con garbo e fervore , quella inviata dagli ex dipendenti della Windjet al Presidente Musumeci. Pochi giorni fa Musumeci si era indignato per il costo di un biglietto aereo nazionale con partenza e ritorno in Sicilia. “Volare è dispendioso -affermano gli ex dipendenti- la compagnia aerea  Windjet  faceva volare i siciliani a prezzi low cost, (…) vendevamo acqua nel deserto”.

Ciò che emerge è l’amarezza di essere stati illusi di una mancata ricollocazione in altre mansioni , un diritto calpestato che ha lasciato disoccupati ragazzi con progetti di famiglia ed economici alle spalle.

“Ad oggi non si parla più di noi,- scrivono- forse perché non siamo voluti salire sui tetti? Forse perché nessuno di noi si è incatenato in una piazza a fare sciopero della fame? Forse perché, secondo l’opinione pubblica, non abbiamo fatto “casino” , ci passi il termine, abbastanza? Eravamo tutti alle prime armi, giovani ragazzi che non conoscevano certe dinamiche, e che solo dopo hanno appreso che le maniere forti sarebbero state più utili per una eventuale ricollocazione”.

Musumeci ha dichiarato pubblicamente di voler allestire una compagnia aerea Siciliana , per rendere fruibili gli spostamenti nazionali a prezzi accessibili. A tal proposito gli ex dipendenti, ricordano al presidente di tenerli in considerazione in virtù del fatto che non hanno ricevuto la ricollocazione promessa e che hanno una formazione e specializzazione nel settore.

“Vorremmo il “privilegio“ di poter tornare a lavorare- concludono – il “privilegio” di poter mettere a disposizione la nostra professionalità”.

Valeria Barbagallo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: