San Gregorio al via i lavori di riqualificazione del parco di via Adige San Gregorio


Hanno preso il via lavori nel Parco di Via Adige a San Gregorio.

Così come promesso dall’assessore al Verde e ai Lavori Pubblici, Salvo Cambria, oggi hanno avuto inizio i lavori per la riqualificazione del Parco di Via Adige nella zona sud della cittadina. I primi operai sono arrivati in mattinata per intervenire su un programma ampio e che prevede la messa in sicurezza di tutti gli alberi, già censiti; la sistemazione di tutto il prato e la sua manutenzione.

Inoltre sono previste anche due aree per sgambamento di cani, e ciò per non creare disagi ai bambini che corrono sul prato; una bambinopoli; nuove panchine; la video sorveglianza con telecamere all’interno e all’esterno dell’area; una nuova illuminazione e l’apertura 24 ore su 24 di questa importante area a verde.«Questo è solo il primo passo fatto in questa direzione – ha spiegato l’assessore Cambria -. Per me non esistono i cittadini della zona nord e quelli della zona sud, per me il territorio è tutto uguale. «Con ciò – ha continuato Cambria – vogliamo dimostrare che questa Amministrazione tiene molto alla cura del verde che connota la vocazione turistica della nostra cittadina che rimane la più verde e la meno cementificata dell’hinterland catanese». Gli interventi sul verde pubblico sono resi possibili grazie ad un finanziamento di 100.000 euro.

Il Decreto del Ministero dell’Interno del 10 gennaio 2019, col quale si assegnano ai Comuni fondi per la messa in sicurezza di determinate aree comunali ha permesso, così come riportato nella delibera di Giunta n. 35 del 9 aprile 2019, la “messa in sicurezza del parco comunale con accesso dalla via Adige, Brenta e Piave – Approvazione in linea amministrativa e autorizzazione all’impegno della maggiore spesa”. Appena i lavori nel Parco saranno ultimati atri interventi prevedranno

la pulizia e lo scerbamento di tutto il territorio comunale, con l’allocazione di nuovi cestini decorativi così come quelli già istallati dedicati alle deiezioni canine.

Michele Milazzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: