ANCHE GLI ALUNNI DELLA LIVIO TEMPESTA ABBELLISCONO IL NUOVO OSPEDALE SAN MARCO DI LIBRINO.  


Un’iniziativa senza precedenti , quella finanziata e realizzata dal Rotary Club Ovest, guidato dalla Presidente Lia Ragusa, per abbellire le pareti del nuovo Nosocomio San Marco, situato nel cuore di Librino. Il progetto ha coinvolto alcune scuole  della “Città satellite”: l’Istituto  Comprensivo Fontanarossa, L’istituto Omnicomprensivo A. Musco, l’istituto Campanella- Sturzo e l’Istituto Comprensivo Livio Tempesta che pur non appartenendo al quartiere Librino ha dato un contributo significativo e sempre più proiettato ad uscire dagli stereotipi di sub urbanità.

Il messaggio è chiaro. Coinvolgere bambini e ragazzi ad essere parte attiva del bene comune e del territorio. È stato chiesto loro di realizzare dei disegni sull’idea e sul concetto di Ospedale. La fantasia protagonista assoluta. Disegni colorati, ma anche in grigio e nero, consigli per i nonni e rappresentazioni di un luogo innovativo e “Amico”, indispensabile per la collettività.

Alla cerimonia svoltasi lo scorso 13 giugno pomeriggio, presente il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Catania Giampiero Bonaccorsi, e il Direttore Sanitario Antonio Lazzara.

Coinvolgente la visita guidata nei vari reparti, ad opera del Direttore Medico del Presidio Ospedaliero S. Marco, Anna Rita Mattaliano.

Sono stati ringraziati tutti i Dirigenti Scolastici e le insegnanti che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.

Ai bambini e ai  ragazzi, che rappresentano la società del futuro, è stato affidato il delicato compito di custodire con civiltà e rispetto, il luogo della Sanità e della Salute pubblica.

Valeria Barbagallo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: