A CATANIA NASCE LA SEZIONE AISLA. NOMINATO PRESIDENTE L’AVV. ORAZIO ARENA


A Catania lo scorso 25 giugno è nata la Sezione AISLA ( Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) grazie alla volontà e all’impegno delle famiglie che hanno avvertito l’esigenza di un presidio territoriale vicino ai loro bisogni.

È  la 64° Sezione italiana eletta dall’assemblea dei soci delle province di Catania, Messina, Ragusa e Siracusa. Sono stati nominati il Presidente Avv. Orazio Arena, il Segretario Nicolò Piluso, il Tesoriere Mariano Lo Faro e i consiglieri Alfio Caccamo, Camillo Leotta ed Eugenio Blogna.

La Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce i motoneuroni, cioè le cellule nervose cerebrali e del midollo spinale che permettono i movimenti della muscolatura volontaria. È un tipo di malattia che nel tempo paralizza i muscoli, lasciando però al paziente la capacità cognitiva.

Le 240 famiglie del territorio saranno tutelate e assistite grazie anche all’impegno del Segretario Regionale per la Sicilia Orientale, Eleonora Zappia, che ha dato un contributo concreto e determinante alla realizzazione del progetto.

il Consigliere Nazionale Michele La Pusata ha dichiarato di essere soddisfatto di questa vittoria, ringraziando coloro che “sono scesi in campo per sostenere questa battaglia di civiltà” consentendo ai “tanti amici che donano il loro tempo per dare sorriso e speranza ai malati e alle famiglie di potere entrare ufficialmente a far parte della famiglia AISLA”.

Valeria Barbagallo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: