L’ARTE DEL JAZZ IN DIECI DATE. “PUNTALAZZO JAZZ FESTIVAL”. IL PIÙ IMPORTANTE IN SICILIA


Nel suggestivo del borgo di Puntalazzo, frazione di Mascali (Ct), il 23 Luglio si rinnova l’appuntamento annuale con il “Puntalazzo Jazz Festival”, giunto alla V edizione. Il calendario prevede dieci appuntamenti con la musica live.

L’Evento, diretto artisticamente da Gigi Monterosso ed Enrico Guarrera, sarà caratterizzato dalla presenza di artisti internazionali: Uri Caine Trio, Periscope 5et, Riccardo Randisi, The New York, Gypsy all Stars, Carlo Atti 4et, Samyr Guarrera Trio, Kurt Rosenwinkel 4et, Claudio Cusmano Trio, John Colianni Trio, e in conclusione Joey Calderazzo Trio.

I concerti si svolgeranno nell’ “Anfiteatro Naturale”, ormai divenuto simbolo del Festival, presso l’Azienda Costa Sovere (Via Andronico 21) dal 23 luglio al 9 agosto.  

In collaborazione con la FCE e la Struttura Bagol’Area di Mascali, quest’anno il “Puntalazzo Jazz Festival” diventa “Itinerante”. Una data fuori dalla location tradizionale e con un treno speciale in partenza da Catania Stazione Borgo e arrivo alla fermata S. Venera (vicinissima alla struttura) per assistere al concerto del 5 agosto.

Il “jazz Train”, pensato per creare una sinergia tra il Jazz e il Turismo in Sicilia, vedrà la partecipazione di musicisti jazz che intratterranno con la loro musica e canto i passeggeri durante il tragitto. Un viaggio dal fascino jazzistico, tra natura e musica.

Il “Puntalazzo Jazz Festival” è annoverato tra i più importanti Eventi di Jazz in Sicilia per la presenza costante  di artisti di fama internazionale, alcuni di radice siciliana, l’organizzazione e la posizione strategica della location. Madrina ufficiale Rosalba Bentivoglio, icona del canto Jazz e orgoglio artistico catanese.

Valeria Barbagallo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: