LA SAGRA DELL’ARANCINO DI FICARAZZI DIVENTA MAGGIORENNE


Quest’anno a Ficarazzi, in Piazza Giovanni XXIII dal 5 al 8 Settembre si festeggia la Diciottesima edizione della Sagra dell’Arancino, la prima in tutta la Sicilia, organizzata dalle Associazioni “ l’Isola che non c’è” e “Amico Mondo”, patrocinata dal Comune di Acicastello. Come sempre, tradizione, folklore e sapori unici saranno i protagonisti indiscussi della sagra . Oltre agli arancini tradizionali sarà possibile degustare anche quelli di alta gastronomia con ingredienti a base di pistacchio, melanzane, salsiccia, frutti di mare e molto altro ancora. Novità di quest’anno sono gli arancini gluten free, per venire incontro alle nuove esigenze alimentari.

La sagra offrirà, inoltre, la possibilità alle famiglie di far giocare i bambini nell’area lunapark bimbi , di curiosare tra gli stand della fiera di Settembre e di divertirsi nelle quattro serate  all’insegna della musica del ballo e del cabaret.

Non mancheranno i veterani della Sagra come Filippo Marino ed Enza Aleo che apriranno la prima serata, giorno 5, con il meeting di Danza . Giorno 6 invece si potrà sognare con le musiche del Rock Sotto le Stelle, giunto alla sua 21esima edizione e presentato da Anna Giarratana. Il 7 invece, la Piazza sarà gremita per la partecipazione dell’unica cover band riconosciuta dai Pooh, i Parsifal. Da molti anni hanno riempito piazze e teatri per la precisione e fedeltà delle musiche e voci. Giorno 8 serata conclusiva con due eventi importanti: la Corridas, dilettanti allo sbaraglio di Turi Cordova per tenere tutti in allegria ed infine il “Premio Collina di Polifemo” che verrà consegnato a personaggi del mondo dello sport, del  turismo e dell’arte. Per l’occasione, verranno premiati  Salvo Puccio fotografo, Enrico Musumeci Patron del META Catania Calcio a 5 serie A e il Baritono che ha conquistato il web Graziano D’Urso.

Valeria Barbagallo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: