IL “ CORO CITTADINO  DI VOCI BIANCHE” PROMUOVE LABORATORI GRATUITI PER VOCI BIANCHE.


Dopo il successo dell’ ultimo appuntamento del 28 Settembre, Grazia Alonzo, fondatrice ed ideatrice del progetto musicale e sociale “Il Coro Cittadino di Voci Bianche” supportata dall’Associazione Marfil,  il 5 ottobre, condurrà il secondo appuntamento in laboratorio Gratuito.

L’ appuntamento sarà dalle ore 10.00 alle 13.00,presso la Sala Smartyes di via Francesco Guglielmino 7 a Catania.

Il Laboratorio sarà preceduto dalle Audizioni Gratuite per bambini e giovani dai 7 ai 16 anni.

“La professoressa Grazia Alonzo laureata presso l’Istituto Musicale Vincenzo Bellini di Catania spiega che sia le Audizioni che il laboratorio, che saranno svolti nella stessa mattina, sono rivolti a tutti coloro hanno voglia di cantare, comporre e creare ” con” la musica e con la propria voce per sperimentare nuove esperienze di gruppo e conoscere meglio se stessi, attraverso un’opportunità educativa e formativa come il canto e l’espressione corporea e vocale dei propri sentimenti  per mezzo del gioco di squadra.

Per le audizioni ogni candidato può scegliere liberamente il brano da cantare, è comunque preferibile che vengano  scelti i seguenti  brani:  “Mille Cherubini in coro” di F. Schubert, nella versione italiana, oppure il brano gospel “Joyful, Joyful” dalla versione inglese dal film “Sister Act”.

Il progetto  Il Coro Cittadino ha lo scopo principale di valorizzare tutti i talenti del territorio coinvolgendo tutti i circoli didattici, gli istituti comprensivi e licei di Catania e Provincia insieme a tutti i privati, offrendo  percorsi mirati e differenziati per livello, con azioni sceniche  che rappresentino attraverso la composizione musicale e di testi cosa la musica può fare per “creare una società ideale”. Durante l’incontro didattico sarà presente il coro professionale di voci bianche “Joyful, Joyful Children’s choir di Choir Catania” diretto e fondato dalla stessa Alonzo per la realizzazione di giochi musicali e per la dimostrazione pratica dei brani di studio proposti.

Le Audizioni ed il laboratorio saranno a numero chiuso.

Sarà indispensabile prenotarsi preventivamente

chiamando il : 377.9686579

Oppure inviando una mail a:

graziellaalonzo1979@gmail.com

http://www.joyfulchildrenschoir.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: