RACCOLTA SOLIDALE FONDI PER L’ACQUISTO DI UN ECOGRAFO PER OSPEDALE SAN MARCO


È partita la campagna di solidarietà a favore dell’ Ospedale San Marco , per l’acquisto urgente di un Ecografo completo. Con una lettera aperta il Dott. Prospero Calabrese, del reparto Anestesia e Rianimazione dell’AOU Policlinico San Marco, spiega la necessità di questo strumento, non solo per fronteggiare il periodo del Covid 19, ma anche per il futuro. “Le potenzialità di un ECOGRAFO sono molteplici”- spiega nella lettera- “trattandosi di uno strumento capace di indagare accuratamente a letto del paziente le condizioni polmonari e le condizioni cardiologiche. […..]E’ inoltre uno strumento che guida i medici nel reperimento di grossi vasi venosi e arteriosi per l’incannulamento in sicurezza. Altra potenzialità è l’individuazione dei fasci nervosi necessaria per il blocco nervoso ecoguidato nei pazienti che devono essere sottoposti ad intervento di ortopedia. L’uso in Chirurgia Ortopedica si renderebbe possibile negli anni successivi all’interno del Blocco Operatorio del San Marco”.

Secondo i preventivi pervenuti, la somma si aggirerebbe intorno a 30. 000 euro + iva.

Già molte associazioni si stanno adoperando per la raccolta, tra le quali in prima linea il Rotary Club.

Per chi volesse, sia come associazione, sia come azienda o partita iva, sia come privato cittadino donare il proprio contributo può farlo mediante Iban : IT 29 G 02008 84723 000105261217- Unicredit- intestato a NUOVA ACCADEMIA CULTURALE ITALIANA “DANTE ALIGHERI”- Causale: “Un ecografo per la Rianimazione S.Marco”.

La Nuova Accademia Culturale Italiana Dante Aligheri, Presidente Dott. Antonio Tanzillo, è l’incaricata alla raccolta ufficiale delle donazioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: