È stata lanciata lo scorso 13 marzo la prima mostra d’arte virtuale di pittura, scultura e fotografia, ad opera di Charm of art, il noto brand apprezzato da molti artisti per le prestigiose collettive e personali organizzate in Italia e all’estero.
Il Patron Santo Cicirò, con #CharmOfArtNonSiFerma, ha voluto dare una scossa importante alla stagnazione sociale causata dalla pandemia, che ha costretto tutti gli italiani a restare a casa.
Se fisicamente non si possono varcare le mura domestica, con l’arte si posso fare voli e acrobazie immaginarie, perché aliena dalla ordinaria quotidianità e offre una terapia d’urto e catartica, che alleggerisce dalle angosce, dalle paure a dai cattivi pensieri.
Un grande successo mediatico, l’esposizione virtuale di 132 opere, in partnership con l’associazione culturale Viva Voce e con l’associazione culturale Kdiem.
La mostra durerà fino a giorno 19 aprile 2020 e l’artista che riceverà più feedback fu Facebook, potrà partecipare gratuitamente alla mostra che si terrà al collegio Santonoceto di Acireale dall’8 al 10 Maggio 2020.
La mostra virtuale è pubblicata sui canali social Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest.
Valeria Barbagallo
Rispondi