SAN GREGORIO NELLA FASE 2: DISCIPLINA DI ACCESSO ALLE STRUTTURE E AGLI UFFICI COMUNALI FINO AL 18 MAGGIO 2020


COMUNICATO STAMPA

Fruibili dall’11 maggio cimitero e uffici comunali

SAN GREGORIO – Le visite ai defunti al cimitero saranno consentite a partire dall’11 maggio seppur contingentate. Il cimitero di San Gregorio rimarrà chiuso, quindi, fino al 10 maggio.

Da lunedì 11 maggio sarà consentito l’ingresso contingentato a non più di venti persone per volta e per non più di venti minuti ciascuno. È fatto obbligo di indossare guanti monouso e mascherina.

La turnazione delle visite è stata così suddivisa: i cittadini il cui cognome inizia con le seguenti iniziali, dalla A alla C potranno entrare il lunedì; dalla D alla F il martedì; dalla G alla L il mercoledì; dalla M alla P il giovedì, dalla Q alla S il venerdì e dalla T alla Z il sabato. Domenica chiuso.

Lo ha annunciato il sindaco, Carmelo Corsaro, per mezzo dell’ordinanza n. 21 di oggi, 4 maggio, nella quale il primo cittadino conferma anche la chiusura al pubblico, fino al 10 maggio, degli uffici comunali, come già regolamentato precedentemente. Gli utenti, a partire da giorno 11 maggio potranno usufruire degli uffici relativamente ai giorni di ricevimento previo appuntamento telefonico.

Resta ancora interdetta, però, la fruizione dei bagni pubblici, l’accesso all’area  di sgambamento per cani così come quello alla Villa comunale e ai Parchi Adige e Tevere sino a completa pulizia delle aree.

Una novità è stata riservata ai mercati periodici. Mentre è confermata la sospensione delle attività del mercatino rionale del martedì di Via Caduti del Lavoro e Via Federico Di Svevia, viene riaperto il mercatino “bio” della domenica di Piano Immacolata che potrà tenersi, invece, nei giorni di sabato.

Fino al 31 maggio, infine, è confermata la sospensione della sosta a tempo in tutte le aree interessate all’interno del territorio comunale.

«Abbiamo preferito ultimare il lavori di ripulitura e cura del verde prima di riaprire il cimitero, Parchi e Ville – ha spiegato il sindaco, Corsaro -, si tratta ancora di una settimana di sacrifici. L’apertura del mercatino “bio” della domenica, che si terrà invece il sabato, è stata possibile perché l’organizzazione del Mercatino stesso ha provveduto alla regolamentazione della fruizione con agenti privati. I nostri poliziotti sono impegnati su più fronti per via dell’emergenza coronavirus e, quindi, non possiamo impiegarli per l’apertura del mercato del martedì. Ringrazio il corpo della Polizia locale che sta espletando un lodevole lavoro».

Per eventuali informazioni è possibile contattare gli uffici comunali telefonando allo 095-7219116 oppure allo 095-7219161.

San Gregorio di Catania 04 maggio 2020

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: