BUS TURISTICI


Far arrivare i bus turisti ad Acireale è stato uno dei primi obiettivi di questa Amministrazione. L’iter avviato dal mio predecessore, l’ingegnere Pirrone, che ringrazio, è stato interrotto per un lungo periodo a causa dei lavori sulla Nazionale di Aci Castello che rendevano complicato il passaggio di bus. Finiti i lavori, l’iter è stato portato avanti, ed oggi un primo fatto concreto, l’istallazione di due cartelli che indicano la fermata dei bus turistici.

La città di Acireale ha tantissimo da offrire ai suoi visitatori, dobbiamo essere noi bravi a portare e mostrare le sue bellezze fuori dal nostro territorio, a fare arrivare i turisti e infine a fargli trovare una città bella, accogliente e con tanti servizi.

In passato forse molte città vivevano di turismo spontaneo, oggi è ben diverso. Serve una programmazione, serve una strategia, servono tanti servizi, la giusta offerta e la giusta pubblicità. Con tutto questo una città, come Acireale, può vivere di turismo, ma se ciò non avviene una città può anche “morire”.

Da quando ho avuto l’onore di essere nominato Assessore di questa città, circa 8 mesi, mi sono subito attivato in questa direzione. Purtroppo per tante cose serve tempo e i risultati non possono arrivare subito, inoltre, la pandemia, che oggi tutti conosciamo come COVID 19, ha bloccato tantissime cose, attività, eventi, programmazione, procedure ect. Oggi abbiamo la possibilità e l’obbligo di ricominciare, alcune cose potranno continuare da dove le avevamo lasciate, come i bus turistici, altre saranno rimodulate in base alle disposizioni nazionali, altre purtroppo annullate. Ma io sono sicuro che riusciremo a ripartire, e magari tra qualche mese avremo pure più turisti di prima. Non sarà facile, ma con l’impegno e il buon senso di tutti ci riusciremo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: