Scie d’estate: l’evento in Piazza Castello dedicato ai bambini


Dal 23 al 26 luglio nella Piazza Castello di Aci Castello dalle 17.30 alle 24.00 si terrà l’evento “Scie d’estate” con numerose attività pensate per i più piccoli!

Giovedì 23 alle ore 18.00 si inizia con il LABORATORIO DI FALEGNAMERIA di Claudia Barone La Giocattolaia – I legni del mestiere. Il laboratorio si replicherà anche Domenica 26 luglio alle 17.30.

Un incontro che, a partire dalla lettura di albi illustrati a tema, vedrà adulti e bambini alle prese con la costruzione di giochi in legno! Ritagli di falegnameria, chiodi, martelli, seghetti e trapani a manovella saranno i loro fedeli compagni di avventura!
Il laboratorio é adatto ai bambini da 3 anni in su e richiede la prenotazione tramite messaggio privato alla pagina facebook Scie Eventi specificando nome, cognome ed età del bambino partecipante.

Venerdì 24 luglio invece alle ore 17.30 si terrà il LABORATORIO DI CERAMICA con Elisa Cucinotta – Laboratori di Ceramica itineranti.

Con l’utilizzo di una delle tecniche principali di modellazione della ceramica verrà creato un oggetto a tema estate.
Vi attende un pomeriggio ricco di fantasia, manualità, creatività e tanto divertimento! Il laboratorio é adatto per i bambini dai 6 anni in su e richiede la prenotazione tramite messaggio privato alla pagina Scie Eventi sempre specificando nome, cognome ed età del bambino.

Gli appuntamenti di Scie Eventi sono dedicati all’artigianato ed anche stavolta Piazza Castello sarà piena di artigiani fieri di mostrare il proprio lavoro.

Tra gli artigiani ci sarà:

-TiGreco art&illustration: illustratrice freelance e craftart catanese. Crea oggetti di design e giochi per bambini, anche le sue illustrazioni prendono ispirazione dal loro mondo.

– oliver_nonsolocactus

– Ameidea con le sue creazioni con carta riciclata

– Baubò – art factory: uno spazio espositivo e laboratoriale nel cuore di Catania dove confluiscono arti e mestieri antichi, nato dall’idea di tre artigiane siciliane

– Meravigghia: una línea di magliette ricamate a mano che raccontano la Sicilia attraverso forme, colori e tradizioni

Per saperne di più visitate la pagina facebook https://m.facebook.com/scieventi/

Laura Ciancio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: