Acireale Summer. Le Arti in Scena.


È stato approvato un cartellone ricco di eventi artistici, letterari e folkloristici dall’amministrazione comunale della città di Acireale.

La città che vanta bellezze architettoniche barocche, culla di illustri artisti e letterati, non poteva restare sorda al bisogno di rilancio dopo un periodo buio e angosciante. In prima linea il Sindaco Stefano Alì, l’assessore alla cultura e al turismo dott. Fabio Manciagli e tutta la Giunta per affidare in mano agli artisti e alle associazioni l’arduo compito di mettere in moto tutta una serie di eventi al fine di dare nuova vitalità alla città e all’indotto.

Ed è così che il settore più vessato, ovvero quello del turismo viene in qualche modo surrogato dagli eventi che per l’occasione, nonostante le misure restrittive, sono stati ben recepiti dalla cittadinanza. 

Dalla Villa Pennisi destinata agli eventi musicali, a Piazza Duomo per eventi artistici e spettacoli , al Palazzo del Turismo per eventi culturali alla Villa Comunale, tutta la città si è attivata per accogliere visitatori e spettatori da ogni luogo.  Senza tralasciare i percorsi itineranti per raccontare le straordinarie bellezze e la storia di Acireale. Infatti, dal 1 Agosto fino al 26 Settembre verranno realizzate dieci giornate alla scoperta del territorio Acese, passeggiando tra le vie storiche della città. Il progetto è stato finanziato dall’Assemblea Regionale Siciliana su interessamento del Vice Presidente, Onorevole Angela Foti  e supportato dai Servizi alle attività culturali di Acireale, coordinati dall’Assessore Fabio Manciagli.  

Inoltre, non potevano mancare le occasioni per coinvolgere anche i cittadini più piccoli. “Mezzanotte dei bambini” è l’evento organizzato dal CSI in collaborazione col comune di Acireale, per regalare loro un sorriso e renderli protagonisti dell’estate Acese.

Tanti professionisti scenderanno in campo con le loro arti e maestranze per valorizzare il territorio e per dare un segnale forte alla cittadinanza. Tutto questo grazie all’amministrazione comunale sempre attenta e a fianco dei cittadini per fronteggiare a testa alta e  con ogni mezzo consentito, un periodo delicato e complesso.

Valeria Barbagallo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: