Milo tra Arte e Storia : “Momenti di Luce e di Vini”. Celebrazione dell’Etna.


Ripartono a Milo i Momenti di Luce e di Vini alla Scalinata d’Arte di Largo dei Mille.

Anche quest’anno, pur con le restrizioni imposte dal COVID, la Scalinata d’Arte di Largo dei Mille, cuore del centro storico del borgo medievale di Milo, ospiterà la manifestazione culturale della Pro Loco “Momenti di Luce e di Vini”.

Questa VI edizione è dedicata ad alcune fra le più importanti eruzioni storiche dell’Etna: 1928 (4 agosto), 1950 (5 agosto), 1971 (10 agosto), 2002 (17 agosto). Ospiti illustri, i vulcanologi dell’INGV Stefano Branca (Direttore), Boris Behncke, Marco Neri e Salvo Caffo, vulcanologo del Parco dell’Etna. Inizio alle ore 20:30. 

Testimoni d’eccezione, quattro autentici conoscitori ed esperti della nostra Montagna: Turi Caggegi (giornalista), Giuseppe Riggio (giornalista), Saro Barbagallo (fotografo) e Pippo Scarpinati (vulcanofilo).

La manifestazione si pregia della collaborazione del Comune di Milo, del Parco dell’Etna e del gruppo facebook”I love Etna &..”. A cura di quest’ultima sarà allestita al Centro Servizi “Cav. Salvatore Arcidiacono”, sotto la Piazza Belvedere, la collettiva fotografica “Idda, a Muntagna”, edizione 2020 organizzata da Alfio Landro e Gianni Pennisi (1- 17 agosto). Orari di apertura 9:00-13:00 e 16:00-20:00.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: