“Sicily my Love”, il nuovo progetto firmato Viva Voce parte da Acireale.


Continuano i progetti della attivissima associazione culturale Viva Voce, che non si è mai fermata neppure in tempi di piena pandemia.

“Sicily my Love” è il nuovo progetto rigorosamente live che prende vita dal fortissimo sentimento d’amore per la propria terra. La Sicilia, ricca di tante contraddizioni, di colori, espressioni, culture e mentalità, non può che essere raccontata dai nostri scrittori e artisti. Una rassegna artistico- letteraria che coinvolge tutte le arti in una commistione univoca, con il precipuo scopo appunto, di valorizzare i mille volti di questa Terra, Magna Mater di persone e luoghi straordinari, scrigno di segreti e tesori.

Partirà il 7 Agosto alle ore 19: 00, dal Palazzo del Turismo della città barocca di Acireale il primo evento di Sicily my Love intitolato “Sicilia e Grecia, tesori del Mediterraneo”, in cui verranno presentati due libri degli autori Cristiana Zingarino e Carmelo Siciliano. Dal Mediterraneo profondo di Cristiana navigheremo verso la Magna Grecia di Carmelo, che ci farà scoprire attraverso la musica un mondo del tutto sconosciuto. Aneddoti, usanze, suoni e fatti reali saranno il collegamento di queste due terre unite e divise allo stesso tempo dal grande Mare. Non mancheranno sorprese e colpi di scena.

Sicily my love, traccerà un percorso culturale che a varietappe racconterà della Sicilia, sotto una lente d’ingrandimento in cui i segreti non potranno più restare nascosti. Il dolce e l’amaro di un’isola che se da lato è generosa dall’altro può risultare ingrata e vorace.

Scrittori, studiosi e artisti saranno “la voce” di questo percorso letterario itinerante da cui chiunque ne uscirà arricchito e piacevolmente sorpreso.

Valeria Barbagallo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: