COMUNICATO STAMPA
Con Piano Immacolata è stato definito l’ultimo step.
Altre 200 piantine abbelliscono la piazza più frequentata dai sangregoresi
SAN GREGORIO – Così come previsto nel suo cronoprogramma, l’assessore al Verde pubblico, Giovanni Zappalà, ha concluso la piantumazione di quattrocento piante distribuite fra Paino Immacolata e Parco Adige. In quest’ultimo, sempre col progetto finanziato da “Democrazia partecipata” ha installato un tavolo da ping-pong tramite l’assessorato ai Lavori pubblici diretto da Salvo Cambria.
I fiori sono stati piantati nelle tre aree a verde presenti: la prima, su Via Federico II di Svevia, l’altra di fronte alle case popolari e l’altra ancora vicino al chiosco.
I fiori saranno innaffiati costantemente da personale ausiliario reclutato col servizio civico e a presto saranno coinvolte anche le persone che usufruiscono del reddito di cittadinanza con inizio il 1° marzo.
Fra le piante inserite nelle aiuole ricordiamo: l’Asparagus, Lantana gialla strisciante, Agapanthus africanus, Lantana montevidensis, Abelia grandiflora, Alternanthera eretta, Russelia, Pittosporum tobira nano, e altrettante specie.
La somma messa a disposizione da “Democrazia partecipata” è stata di 7.080 euro, iva inclusa.
Rispondi