ACI CASTELLO PLASTIC FREE


COMUNICATO STAMPA


Domenica 28 febbraio l’associazione Plastic Free Sicilia, in collaborazione con Danielino Windsurf School, insieme a 50 volontari tra adulti, bambini e teenager, si è attivata per ripulire il lungomare Scardamiano.
Presenti all’iniziativa consiglieri comunali e l’Assessore per l’Ecologia e Ambiente Salvo Danubio.
“Questo tratto di lungomare rappresenta per noi castellesi, così come per catanesi e turisti – dichiara l’Assessore Salvo Danubio- un luogo di ritrovo importante nel territorio oltre che per la sua straordinaria bellezza anche perché zona ideale per piacevoli passeggiate e attività sportiva all’aperto. Ringrazio, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, l’associazione Plastic Free con la sua referente per Aci Castello, la ditta che si è resa disponibile per la rimozione dei rifiuti e tutti coloro che hanno deciso di trascorrere la domenica in un modo diverso dal solito, compiendo un atto d’amore per il nostro territorio. Mi ritengo entusiasta per la sinergia che si è creata con questa associazione e molto fiero dell’iniziativa perché oltre ad essere stata utile per l’ambiente é servita a sensibilizzare giovani e meno giovani al rispetto di questo bene comune che è la terra e l’ambiente in cui viviamo e di cui abbiamo il dovere di prenderci cura”.
In questo breve tratto sono stati raccolti 48 sacchi di rifiuti, in gran parte dovuti alle mareggiate invernali.
Aci Castello con questa ed altre iniziative mira a diventare il Comune Plastic Free, il Comune in cui predominano il rispetto verso l’ambiente e le sue bellezze paesaggistiche.
L’Amministrazione ringrazia anche Lorenzo Santini, referente Plastic Free di Acireale che ha portato domenica ad Aci Castello una parte del suo gruppo e ha realizzato le targhette in legno “Area pulita da Plastic Free”.
L’Assessore per l’Ecologia e l’Ambiente invita quanti volessero partecipare al prossimo appuntamento previsto domenica 14 marzo per ripulire il lungomare di Acitrezza.
Il Sindaco Scandurra e tutta l’Amministrazione comunale si augura che iniziative del genere siano sempre più numerose e ricche di partecipanti volenterosi perché grandi cambiamenti si compiono a piccoli passi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: