COMUNICATO STAMPA ACI CASTELLO
Da oggi, lunedì 17 maggio 2021, tutta la Sicilia diventa zona gialla.
Dopo oltre un anno di sacrifici arriva finalmente il momento in cui possiamo riprendere a condurre una vita un po’ più vicina alla normalità. Le attività da oggi potranno riaprire, con esse i ristoranti, i bar e tutti i commercianti che hanno sofferto la dura crisi economica causata dalla pandemia.
Si inizierà ad ingranare gradualmente, i lavoratori potranno riprendere i propri mestieri ed anche le famiglie soffriranno meno la crisi economica. A piccoli passi faremo in modo che la nostra economia si riprenda.
Una meravigliosa notizia accompagnata dalle raccomandazioni che il Sindaco Carmelo Scandurra, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, chiede di seguire ai cittadini da tempo ormai. Non bisogna abbassare la guardia, è necessario continuare a seguire le normative anti COVID-19 perché nonostante la zona gialla ricordiamo che il virus è ancora in circolazione!
Ci si augura che anche i cittadini di zone limitrofe che ogni giorno, specialmente duramente il fine settimana, si ritrovano nel nostro comune adoperino anche essi i mezzi anti COVID indossando le mascherine, mantenendo le distanze raccomandate ed igienizzando frequentemente le mani.
Ad oggi i casi nel nostro comune sono in leggera scesa con 60 persone positive al COVID-19 delle quali 5 ospedalizzate.
Nella settimana che va dal 9 al 15 maggio ci sono stati 10 nuovi casi
Si raccomanda sempre di mantenere alta l’attenzione per evitare la diffusione del virus, tenendo a mente che ci sono molte persone asintomatiche e di provvedere il prima possibile alla vaccinazione, unica via d’uscita per ritornare alla tanto desiderata normalità.
Rispondi