DA OGGI LUNEDÌ 17 MAGGIO 2021 SICILIA IN ZONA GIALLA


COMUNICATO STAMPA ACI CASTELLO

Da oggi, lunedì 17 maggio 2021, tutta la Sicilia diventa zona gialla.

Dopo oltre un anno di sacrifici arriva finalmente il momento in cui possiamo riprendere a condurre una vita un po’ più vicina alla normalità. Le attività da oggi potranno riaprire, con esse i ristoranti, i bar e tutti i commercianti che hanno sofferto la dura crisi economica causata dalla pandemia.

Si inizierà ad ingranare gradualmente, i lavoratori potranno riprendere i propri mestieri ed anche le famiglie soffriranno meno la crisi economica. A piccoli passi faremo in modo che la nostra economia si riprenda.

Una meravigliosa notizia accompagnata dalle raccomandazioni che il Sindaco Carmelo Scandurra, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, chiede di seguire ai cittadini da tempo ormai. Non bisogna abbassare la guardia, è necessario continuare a seguire le normative anti COVID-19 perché nonostante la zona gialla ricordiamo che il virus è ancora in circolazione!

Ci si augura che anche i cittadini di zone limitrofe che ogni giorno, specialmente duramente il fine settimana, si ritrovano nel nostro comune adoperino anche essi i mezzi anti COVID indossando le mascherine, mantenendo le distanze raccomandate ed igienizzando frequentemente le mani.

Ad oggi i casi nel nostro comune sono in leggera scesa con 60 persone positive al COVID-19 delle quali 5 ospedalizzate.

Nella settimana che va dal 9 al 15 maggio ci sono stati 10 nuovi casi

Si raccomanda sempre di mantenere alta l’attenzione per evitare la diffusione del virus, tenendo a mente che ci sono molte persone asintomatiche e di provvedere il prima possibile alla vaccinazione, unica via d’uscita per ritornare alla tanto desiderata normalità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: