ANSELMO PETROSINO A SAN GREGORIO Con la partecipazione del Coro polifonico “Imago Vocis” in “Concerto di Natale 2021”


SAN GREGORIO – Venerdì 10 dicembre alle ore 20,30, nella chiesa Santa Maria Immacolata al Piano di San Gregorio, per il “Concerto di Natale 2021” si esibirà il noto fisarmonicista Anselmo Petrosino e con lui parteciperà il Coro Polifonico “Imago Vocis” diretto dal maestro Salvatore Resca. 

Le due realtà artistiche si inseriscono nell`ambito delle manifestazioni natalizie promosse dall`Amministrazione comunale sangregorese tramite gli assessorati al Turismo e Spettacolo diretto da Giovanni Zappalà, alla Cultura, diretto da Giusi Lo Bianco e ai Servizi sociali guidato da Seby Sgroi.

Il maestro Petrosino, che svolge un`intensa attività concertistica in Italia così come all`estero, nei suoi concerti propone un repertorio molto vasto e variegato che spazia tra la musica barocca e quella popolare; tra il folk e la canzone d’autore. In questa occasione ripercorrerà un itinerario che vedrà i canti natalizi tradizionali fare da protagonisti. 

Accanto ad Anselmo Petrosino un`altra grande realtà artistico-musicale catanese quale il Coro polifonico “Imago Vocis”, diretto da Salvatore Resca, nato nel 1987 dalla comune passione dei suoi componenti per la musica.

Un coro, composto da sessanta elementi, che ha subito dato a tutti la possibilità, questa anche la sua finalità, di aprirsi al canto e alla musica. In circa quarant’anni si è inserito nel panorama nazionale riscuotendo grande successo e ricevendo numerosi premi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: