La “Danielino” Windsurf School, circolo sportivo e solarium, organizza ogni anno uno degli eventi più ambiti della stagione estiva. Per gli amanti delle discipline legate al mare o per i romantici che vogliono godere del paesaggio di Aci Trezza, sabato 18 Giugno si terrà la prima passeggiata 2022 in sup o canoa (monoposto e biposto) al sorgere del sole. Il SUP ( Stand up paddle) è una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola, utilizzando una pagaia apposita per la propulsione. L’evento inizierà alle ore 5 :00 presso il circolo sportivo “Danielino Windsurf School” (Lungomare Scardamiano Aci Castello) e si concluderà intorno alle 7:30, non prima di aver fatto una buona colazione.
La passeggiata prevede il raggiungimento dei Faraglioni di Aci Trezza, approfittando del mare calmo per un bagno rigenerante, del suono delle onde e della vista di qualche delfino, se si è fortunati. Nel corso della stagione estiva veranno organizzati altri eventi di questo tipo per il successo e l’entusiasmo che sempre determinano.
Il contatto con la natura che solo lo sport all’aria aperta può darti e che la “Danielino Windsurf School” tenta di trasmettere ai suoi associati, con queste giornate dedicate al rapporto uomo-natura e all’amore per il mare.
Inoltre l’uomo può trarre solo benifici da una passeggiata mattutina al mare dove l’inquinamento è sensibilmente ridotto e la quantità di agenti irritanti e potenzialmente dannosi è minore. L’aria di mare fa bene alla salute, frase sentita e risentita dalle nostre mamme ma confermata anche dalla scienza. Respirare aria di mare al mattino può incidere positivamente sul nostro umore, può essere un beneficio per la depressione, fratture, anemie, malattie ginecologiche, reumatiche.
Esistono alcuni dati sul fatto che respirare aria salmastra possa aiutare a ripulire i polmoni: in Australia le persone affette da fibrosi cistica hanno più volte riferito ai propri medici che riuscivano a respirare meglio dopo aver fatto surf.
L’aria vicina alla costa contiene una quantità più elevata di sali minerali. Cloruro di sodio e di magnesio, iodio, calcio, potassio, bromo e silicio provengono dalle onde che si rompono sulla riva e dagli spruzzi di acqua marina.
PRIMA PASSEGGIATA 2022 IN SUP O CANOA AL SORGERE DEL SOLE

Rispondi