Catania, la meta più ambita per agosto 2022


Catania risulta essere la meta più ambita per il mese di agosto 2022; i dati lo confermano. Lo straziante periodo che ha coinvolto tutto il mondo con Covid-19 sembra trovare un po’ di sollievo. Ormai, sono state riprese tutte le attività culturali, sociali e anche turistiche. Il settore in ripresa ritorna a far viaggiare in tutto il mondo, lasciandosi alle spalle la triste realtà collegata al virus.

A fare da portavoce, il sito “Jetcost”, motore di ricerca di voli e hotel, che ha stimato, nei primi sette mesi dell’anno, una crescita delle ricerche dei voli al 250%, mentre per gli hotel si è arrivati al 330%. In particolare, le ricerche di agosto sono superiore al 30% di quelle del 2019.

La meta che i turisti europei hanno scelto per la loro vacanza è proprio l’Italia, luogo che favorisce bel tempo, con sole e spiagge sparse in tutto il territorio italiano, senza dimenticare delle prestigiose strutture, feste, fiere, sagre, tradizioni e tutti i patrimoni culturali presenti all’interno. Infatti, il Pese si trova al secondo posto in base al motore di ricerca “Jetcost”: a precederla, solo il Portogallo; mentre al terzo posto la Spagna.

Tra le ricerche evidenziate, i risultati mostrano che molti voli per il mese di agosto sono tutti verso la Sicilia, e in particolare, la città di Catania. Gli europei che preferiscono in assoluto il capoluogo etneo sono i tedeschi; subito dopo, l’ottava preferita per i francesi, la nona per gli inglesi, la decima per spagnoli e olandesi e la tredicesima per i portoghesi. 

Tra le mete più ambite compare anche Palermo. In questo caso, è la seconda scelta dei francesi, quarta dei tedeschi, sesta per spagnoli, settima per portoghesi e ottava per inglesi e olandesi. 

Giulia Manciagli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: