UN TRIBUTO AI BEATLES E AI NOMADI PER AIUTARE I VOLONTARI DEL “VOI”


SAN GREGORIO – Sabato 1° ottobre, alle ore 20, nell’Auditorium comunale “Carlo Alberto Dalla Chiesa” (Via Carlo Alberto, 6) si terrà un concerto di beneficenza per raccogliere fondi a favore del Voi (Volontari ospedalieri italiani).

L’Iniziativa, promossa dall’Associazione V.O.I. -Volontari Ospedalieri Italiani – O.D.V. di Catania e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e alle Pari opportunità, diretto da Giusi Lo Bianco, vedrà uno spettacolo nel quale si esibiranno “The Beatless” (tribute band Beatles), i “Noi Nomadi” (tribute band Nomadi) e i “Molo 19 Blues” (tribute band per artisti vari blues).

«Un`iniziativa lodevole – ha detto l’assessora Lo Bianco –  quella del concerto di beneficenza organizzato dal “Voi” cosi come tutte le attività che svolge l`Associazione a favore degli ammalati ospedalizzati. Ho accolto con gioia questo progetto – ha continuato – che ritengo davvero encomiabile. San Gregorio sarà sempre presente per le associazioni del territorio e soprattutto per ogni genere di iniziativa, come questa, che ha a cuore le persone e che ha lo scopo di alleviare le sofferenze altrui e portare allegria e sorrisi». 

Il Voi da tantissimi anni assiste e conforta quotidianamente, in rigorosa gratuità, gli ammalati ricoverati negli Ospedali Cannizzaro, Policlinico, Garibaldi-Nesima, Istituto Oncologico del Mediterraneo (I.O.M.) di Viagrande, Ospedale di Acireale e di Biancavilla con circa 350 volontari in campo.

«Siamo presenti in ben 42 reparti – sottolineano dal Voi – tra cui i Pronto Soccorso, le rianimazioni, le intensive, la neuropsichiatria infantile, la oncoematologia pediatrica, in 5 pediatrie e tanti altri significativi reparti».

Offerta libera su base volontaria.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: