SAN GREGORIO – “Un angelo caduto in volo” è il titolo del nuovo libro di Corrado Tringali pubblicato per i tipi della “Algra Edizioni”. Il romanzo, che narra della tragica, e strana, morte di un alunno della scuola elementare, sarà presentato giovedì 17 novembre 2022, alle ore 17,30 nell’Auditorium comunale “Carlo Alberto Dalla Chiesa”, via Carlo Alberto, 6 a San Gregorio.
A presentare il libro sarà Dario Stazzone che dialogherà con l’autore. Interverrà pure l’editore, Alfio Grasso.
L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione comunale, guidata da Carmelo Corsaro, e dall’assessorato alla Cultura, diretto da Giusi Lo Bianco.
Corrado Tringali, dopo essersi dedicato per decenni alla ricerca sulle molecole naturali dotate di attività biologica presso l’Università degli Studi di Catania, ha deciso di “ripescare” la sua passione giovanile per la scrittura creativa.
Nel 2019 ha pubblicato, sempre con Algra, il romanzo “Il segreto del monastero”, un noir ambientato nell’ex Monastero dei Benedettini di Catania.
Rispondi