Grande vittoria per il nuovo Sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra


Carmelo Scandurra, nuovo Sindaco di Aci Castello, con la sua campagna elettorale mirata a comunicare il suo programma, fatto da questioni importanti che interessano tutte le frazioni castellesi, è riuscito il 28 aprile a vincere con il 53,74% dei consensi della popolazione.

Gli altri due candidati Ezia Carbone ed Antonio Bonaccorso hanno avuto rispettivamente il 30,88% ed il 15,38% dei consensi.

Scandurra è stato sostenuto da 7 liste civiche: Vivi Acicastello, Patto Civico, Insieme per Acicastello, Popolari per Acicastello, Acicastello nel cuore, Movimento Civico, Acicastello MST.

È riuscito ad unire queste sette liste per un progetto comune il cui unico interesse era quello di vincere per avere la possibilità di migliorare Aci Castello. A fare un passo indietro per la candidatura a Sindaco anche Salvo Danubio che, insieme ai componenti della sua lista Vivi Acicastello, ha sostenuto giorno dopo giorno Scandurra durante tutta la campagna elettorale

Il programma di Scandurra, condiviso dalle sette liste civiche, dà priorità allo sviluppo economico, all’efficienza dell’attività amministrativa, allo sviluppo culturale e turistico e non per ultimo al dialogo con il cittadino.

Nessuno può conoscere il proprio paese meglio di chi ci vive ogni giorno. La partecipazione del cittadino alle decisioni che riguardano il futuro della comunità è per il nuovo Sindaco fondamentale per la crescita.

Scandurra è il Sindaco di tutti, più vicino alla gente, capace di ascoltarne consigli e problematiche.

Di certo Aci Castello non è un comune semplice, c’è molto da fare per migliorare le cose ma di certo la volontà e l’impegno da parte di Scandurra, dei nuovi assessori e consiglieri ancora da designare, non mancherà.

Ci si augura adesso che il comune venga gestito con armonia da tutte le parti, una collaborazione per il bene del comune che deve venire anche dall’opposizione perché, come ha ricordato in questi giorni il Sindaco, l’opposizione gioca un ruolo importante, quello di spingere i vincitori a fare tutto ciò che è stato inserito nel programma e contribuire alla corretta gestione del comune. Bisogna mantenere la fiducia dei cittadini con i fatti, come sostiene Scandurra, perché di promesse ne sono state già fatte molte in passato quindi bisogna solo agire per il bene di questa meravigliosa terra.

Per i dati ufficiali cliccare il seguente link:

http://www.comune.acicastello.ct.it/servizi/Elezioni_amministrative_2019.aspx

Laura Ciancio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: